LAST MOMENTS
Mantellina Bimba
 
missonettes
The ZigZag Questionnaire: Azza Yousif
Una chiacchierata con la fashion editor di Vogue Hommes International su street style, diversità nella moda e l'evoluzione dello stile maschile
 
Missoni Moments Now On

Missoni a San Francisco

Una talentuosa studentessa di moda dell’Academy of Art premiata con uno stage di design presso Missoni

Tre generazioni di Missoni, Rosita, Angela e Margherita, sono state gli ospiti d’onore della Scuola di Moda dell’Academy of Art University di San Francisco in occasione dell’8a Graduation Fashion Show (Sfilata di laurea).

 

Suzy Menkes, decana del giornalismo di moda, che ha annunciato recentemente che avrebbe lasciato il New York Times per diventare International Fashion editor di Vogue per Condé Nast, ha presentato Angela e Margherita, che hanno ricevuto una laurea ad honorem appena prima dell’inizio della sfilata. Angela Missoni ha accettato con garbo il premio e ha parlato di fronte a una sala gremita di studenti, insegnanti e professionisti del settore.

 

“È un incredibile onore,” ha detto, “Sono andata a lavorare nella fabbrica dei miei genitori quando avevo 18 anni e non mi sarei mai aspettata di ricevere una laurea”. Ha elogiato la figlia Margherita, appena tornata da un’apparizione al Gala del Metropolitan Museum, per il suo stile unico e per la sua grazia, che rappresenta il cuore e l’anima di Missoni. Salendo sul podio, Margherita ha detto alla folla, “Questo premio è un onore troppo grande per me. Crescere con il nome Missoni mi ha dato un senso di appartenenza”. Durante un simposio svoltosi nei giorni precedenti presso il Morgan Auditorium dell’Accademia, a cui hanno partecipato tre generazioni di Missoni, Margherita ha detto che il “senso del luogo” nel loro lavoro e vivere nella zona di Sumirago sono stati fondamentali per il successo del marchio.

 

Angela ha aggiunto che è insolito vedere un’azienda in cui sono le donne ad avere l’ultima parola. Ottavio, atleta olimpico, avviò l’azienda con le tute da ginnastica, ma Rosita presto aggiunse le sue infondibili maglie e il resto è storia. Dopo la presentazione in passerella delle collezioni degli stilisti laureandi, Angela Missoni ha annunciato il vincitore della Missoni Design Internship in Italia. Una stupefatta Yuko Okudaira, del corso di laurea in Fashion Design, è andata in visibilio quando ha sentito che avrebbe avuto l’opportunità di uno stage presso la leggendaria sede centrale della maison a Sumirago.

 

Le vibranti creazioni di Yuko hanno entusiasmato la folla quando le modelle hanno percorso la passerella sfoggiando colorati capi con frange. La stilista, che ha fatto uno stage da Mansoor Scott e Micaela Greg, ha trovato ispirazione per la sua collezione nella cultura dello skate e nel graffitismo che infuriano vicino a casa sua, Kumamoto City, in Giappone. Le sue modelle erano vestite da capo a piedi con frange in colori neon, stampe graffiti e indumenti fatti di twill di cotone bianco, mesh di poliestere e jersey di lycra.

 

Ashley Castanos, corso di laurea in Giornalismo di moda, Scuola di moda, Academy of Art University

Comments

Read
Write Your
Comment

There are 0 comments

*