LAST MOMENTS
Abito
 
patterns
Donna Primavera 2015
Intothefashion racconta i colori, i pattern e i tessuti della collezione Donna Inverno 2015
 
Missoni Moments The Place To Be

La fioritura di marzo

La primavera è finalmente arrivata, ecco una selezione di fiori dal giardino Missoni

I fiori spontanei in un grande giardino di campagna come quello di Rosita Missoni sono di una bellezza assoluta e pura: a partire dai giacinti, qui presenti nelle loro varietà note come Scilla Campanulata e Scilla Hyacinthe Hispanica. Entrambe le varietà si distinguono per la forma dei loro fiori, che crescono in soffici grappoli di campanule pendenti e profumatissime.

 

I crochi hanno già fatto la loro comparsa fra l'erba da un po', come anche le primule, vere ambasciatrici della primavera, come è chiaro anche dal loro nome. Questa primula fucsia è nota con il nome scientifico di Primula Veris, mentre la primula selvatica (Primula Vulgaris) è sempre e solo gialla.

 

La Lysimachia si confonde facilmente con il ranuncolo, anche se i suoi petali sono di un giallo molto più brillante. La sua particolarità sono le foglie sempreverdi: anche nel cuore dell'inverno, non appassiscono mai. Anche la Pervinca (Vinca Major) è una pianta sempreverde: la sua robustezza la rende perfetta per avere sempre un bel manto verde.

 

La parola anemone significa “figlia del vento” in greco antico: una definizione bellissima per un genere di piante molto ampio e ricco di sfumature. La varietà Mr Fokker, che è ritratta qui, è di un'intensa sfumatura di viola con petali interni blu profondo.

 

Con il loro mix di colori davvero unico e petali ricchi di sfumature, i tulipani (Tulipa Prestas) sono fra i più colorati fra i nuovi arrivi nel giardino dei Missoni; ma sono i narcisi, con la loro forma complessa e quasi architettonica e il loro colore giallo vivo, le vere star della stagione. Per citare William Wordsworth:

 

Erravo solo come una nuvola
Che fluttua in alto su valli e colline,
Quando all’improvviso vidi una folla,
Una miriade di narcisi dorati;
Accanto al lago, sotto gli alberi,
che svolazzavano e danzavano nella brezza.

(Trad. Cecilia Barella)

 

 

Vi siete persi dei fiori? Rivedete le fioriture precedenti:

 

Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Gennaio
Febbraio

 

 

Comments

Read
Write Your
Comment

There are 0 comments

*