LAST MOMENTS
missoni heritage
MISSONI ALLA MADISON AVENUE FASHION HERITAGE WEEK
Missoni partecipa alla Madison Avenue Fashion Heritage Week in programma a New York dal 20 al 26 ottobre 2014
 
plaid
 
Missoni Moments The Place To Be

I fiori di luglio

Il nostro erbario estivo ha un aspetto sempre più bizzarro, grazie alla fioritura di alcune piante che sembrano provenire da un'altra galassia...

I fiori di luglio nel giardino dei Missoni a Sumirago hanno un’aria un po’ spaziale: sembrano creature venute da un’altra galassia che hanno scelto di mettere radici sulla Terra ma non possono fare a meno di spiccare.

Prendiamo la campsis radicans, un rampicante che cresce su qualsiasi terreno e può arrivare fino a dieci metri d’altezza. O la persicaria, con i suoi lunghi fiori sottili e rosa scuro, o la gigantesca oenothera, che è alta come un bambino di dieci anni ed è a tutti gli effetti una specie invasiva. E, ancora, il silene, con i suoi bulbosi fiori rosa, che richiama alla mente una creatura aliena smilza e fragile.

Più rassicuranti nella loro aria familiare sono il platicodon, con i suoi fiori viola a forma di stella, e il pisello odoroso (lathyrus odoratus), così spesso utilizzato nei bouquet delle spose e che viene da alcuni associato al significato di “piacere” nel linguaggio segreto del corteggiamento.

Infine, abbiamo l’escallonia, un delicato arbusto che ha bisogno di molte cure durante l’inverno per sopravvivere alle basse temperature. E in questo è proprio come gli umani.

Vedi le fioriture precedenti:

Settembre
Ottobre
Novembre
Dicembre
Gennaio
Febbraio
Marzo
Aprile
Maggio
Giugno

 

Comments

Read
Write Your
Comment

There are 0 comments

*