LAST MOMENTS
riconoscimenti
Rosita Missoni Jelmini Cavaliere del Lavoro
Rosita Missoni riceve oggi dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro
 
Bustina
 
Missoni Moments Making Magic

Close up Primavera 2014

Colori pastello e rimandi alla Costa Azzurra nella collezione Missoni Donna Primavera 2014 raccontata da Intothefashion

La delicata atmosfera della collezione Missoni Primavera 2014 ci riporta alla Costa azzurra d’altri tempi, quando eleganza e giovinezza si fondevano a creare la soave immagine femminile di una bella “mademoiselle” che ama vestire in una quantità infinita di tonalità pastello e colori allegri.

 

Il clima vacanziero rievoca il fascino spigliato di attrici come Jeanne Moreau e Brigitte Bardot e non è difficile immaginare queste donne che passeggiano sul lungomare di St. Tropez, indossando capi della collezione. Una porterebbe i pantaloni a zampa a zigzag multicolor in garza di seta, mentre l’altra potrebbe indossare un grazioso e leggero prendisole in jersey di viscosa con una fantasia geometrica sfumata e uno strato di pizzo macramè.

 

Assertiva e romantica, la donna Missoni della primavera 2014 si contraddistingue da un guardaroba sofisticato e variegato che comprende un paio di shorts in tessuto jacquard irregolare a quadri e un abito da giorno aderente con fantasia a zigzag e jacquard a fiori tropicali.

 

 

Il forte sapore rétro di questa collezione rivela una tecnica strabiliante come nel caso della maglia plissé i cui motivi a zigzag si sviluppano in intarsi trasparenti dai colori cangianti o un tessuto di maglia a righe a colori chiari che crea  una fantasia vibrante e un effetto ricamo grazie ai fili neri. Entrambi i tessuti sono usati per abiti da giorno svasati e al ginocchio.

 

Qui raffinatezza e dettagli sono le parole chiave che creano un’atmosfera piacevole, graziosa. L’estetica principale dei capi suscita echi nostalgici dell’alta società ed emana ricercatezza grazie agli abbinamenti di pastelli delicati, preziosi dettagli e decorazioni: una maglia turchese con una fantasia a losanghe irregolari ulteriormente decorata con un filo di Lurex argento e ricamata con un pavé di cristalli.

 

Il mix sottile ma spiritoso di sfumature e tonalità crea originali paesaggi cromatici, la principale caratteristica di ogni collezione Missoni. Così anche quando sono molti i colori in una fantasia, prevale l’armonia, per esempio nel jacquard a righe multicolor o nel motivo a zigzag di fili fiammati multicolor. La collezione riscopre ancora una volta l’eredità di Missoni attraverso la tecnica ma ha la forza di un atteggiamento moderno e giovane.

 

Comments

Read
Write Your
Comment

There are 0 comments

*