LAST MOMENTS
Gonna in maglia
 
Magazines
Best editorials Autunno 2014
Ispirazione anni '70 per editoriali che puntano sui pezzi chiave della collezione Autunno 2014 e Mare Autunno 2014
 
Missoni Moments Making Magic

Close up Primavera 2014

Colori pastello e rimandi alla Costa Azzurra nella collezione Missoni Donna Primavera 2014 raccontata da Intothefashion

La delicata atmosfera della collezione Missoni Primavera 2014 ci riporta alla Costa azzurra d’altri tempi, quando eleganza e giovinezza si fondevano a creare la soave immagine femminile di una bella “mademoiselle” che ama vestire in una quantità infinita di tonalità pastello e colori allegri.

 

Il clima vacanziero rievoca il fascino spigliato di attrici come Jeanne Moreau e Brigitte Bardot e non è difficile immaginare queste donne che passeggiano sul lungomare di St. Tropez, indossando capi della collezione. Una porterebbe i pantaloni a zampa a zigzag multicolor in garza di seta, mentre l’altra potrebbe indossare un grazioso e leggero prendisole in jersey di viscosa con una fantasia geometrica sfumata e uno strato di pizzo macramè.

 

Assertiva e romantica, la donna Missoni della primavera 2014 si contraddistingue da un guardaroba sofisticato e variegato che comprende un paio di shorts in tessuto jacquard irregolare a quadri e un abito da giorno aderente con fantasia a zigzag e jacquard a fiori tropicali.

 

 

Il forte sapore rétro di questa collezione rivela una tecnica strabiliante come nel caso della maglia plissé i cui motivi a zigzag si sviluppano in intarsi trasparenti dai colori cangianti o un tessuto di maglia a righe a colori chiari che crea  una fantasia vibrante e un effetto ricamo grazie ai fili neri. Entrambi i tessuti sono usati per abiti da giorno svasati e al ginocchio.

 

Qui raffinatezza e dettagli sono le parole chiave che creano un’atmosfera piacevole, graziosa. L’estetica principale dei capi suscita echi nostalgici dell’alta società ed emana ricercatezza grazie agli abbinamenti di pastelli delicati, preziosi dettagli e decorazioni: una maglia turchese con una fantasia a losanghe irregolari ulteriormente decorata con un filo di Lurex argento e ricamata con un pavé di cristalli.

 

Il mix sottile ma spiritoso di sfumature e tonalità crea originali paesaggi cromatici, la principale caratteristica di ogni collezione Missoni. Così anche quando sono molti i colori in una fantasia, prevale l’armonia, per esempio nel jacquard a righe multicolor o nel motivo a zigzag di fili fiammati multicolor. La collezione riscopre ancora una volta l’eredità di Missoni attraverso la tecnica ma ha la forza di un atteggiamento moderno e giovane.

 

Comments

Read
Write Your
Comment

There are 0 comments

*