LAST MOMENTS
Cardigan
 
missonettes
Il questionario a zigzag: Ambra Medda
Un incontro tra design e sartorialità. La curatrice ci racconta in che modo l’arte si infiltra nel suo guardaroba
 
Missoni Moments Bio

Ambra Medda

Ambra Medda è nata a Rodi nel 1981. È attualmente co-fondatrice e direttore creativo de L’ArcoBaleno, una piattaforma online dedicata al design da collezione nel suo senso più ampio. Figlia di una gallerista italiana il cui salotto accoglieva il meglio della comunità di design internazionale, ha passato la sua giovinezza a curare mostre, partecipare ad aste e inaugurazioni.

 

ambramedda1

Photo by Martien Mulder

 

Nel 2005 Ambra Medda ha fondato Design Miami/, la migliore fiera per design in edizione limitata, con edizioni annuali a Basilea in Svizzera e a Miami. Nel suo ruolo di direttore di Design Miami/, Ambra ha messo un’enfasi speciale sulla creazione di relazioni tra enti, marchi e designers, come Vitra Design Museum, Centre Pompidou, ECAL, Victoria & Albert, Fendi, Audi, Marc Newson, Zaha Hadid.

Prima di Design Miami/, Ambra organizzava mostre con la collettiva artistica d’avanguardia Stareleene, e ha co-curato una collettiva insieme al Lower East Side Girl’s Club con lavori di Louise Bourgeois, Kiki Smith e Swoon. È laureata in Lingua e letteratura cinese e Arte asiatica al SOAS di Londra. Vive a New York con suo marito, il musicista Damian Kulash.