LAST MOMENTS
MISSONI MEN
Il Questionario a ZigZag: Daniel George
Il ceramista, artista, fondatore del marchio di streetwear Flying Uke e surfer di Los Angeles ha condiviso con noi un po' della sua saggezza sulla creatività, il surf e come ha trovato il nome per la sua attività
 
eventi
Missoni opening party a Parigi
Le foto dall'evento di apertura della nuova boutique Missoni a Parigi in rue St. Honoré
 
Missoni Moments Making Magic

Moda. Made in Italy

La mostra "Moda. Made in Italy", in corso in questi giorni al Mode Museum di Hasselt in Belgio e che resterà aperta fino a Febbraio 2014, esplora la moda italiana dalle origini artigianali fino alla sua evoluzione nell'industria di oggi.

 

Questa straordinaria esposizione di abiti costituisce un'approfondita documentazione della complessa storia della moda in Italia e include alcuni pezzi unici provenienti dall'archivio Missoni - nella gallery, due outfit Missoni su manichino, uno del 1973 e uno del 1966 -, mostrando l'influenza che essa ha avuto nella creazione dello stile italiano, soprattutto nel settore della maglieria.

 

L'azienda di famiglia, creata nel 1953 da Ottavio e Rosita Missoni, ha giocato un ruolo fondamentale nella modernizzazione della tradizionale immagine della maglieria, soprattutto combinando abilità artistica a nuove tecnologie e introducendo insoliti e ricchi motivi astratti e geometrici che ne hanno cambiato per sempre l'immagine.

 

Una mostra da non perdere.