LAST MOMENTS
Galateo
Le regole della tavola
Perle di saggezza dalla tavola Missoni illustrate da Carlo Stanga. Perché si può gustare il bello con forchetta e coltello
 
missoni wonderland
Selfies in Wonderland
Ecco una selezione di selfies che il pubblico di Missoni Wonderland ha scattato durante il Salone del Mobile di Milano
 
Missoni Moments Making Magic

Mare Autunno 2013

Costumi, bikini, kaftani, gioielli e accessori: i tessuti della collezione Mare Autunno 2013 visti da vicino

Se esistesse una Dea della Spiaggia vestirebbe Missoni. E sceglierebbe i colori vivaci e il lusso bohémien che contraddistinguono la collezione Missoni Mare Autunno 2013, elegante, sofisticata, dall’inconfondibile sapore vintage. Le intense fantasie sono rese leggere dalle trasparenze, che insieme danno vita a capi ultrafemminili: costumi da bagno, kaftani, copricostume, jumpsuit, accessori e gioielli. La palette è una vibrante giustapposizione di rosa e viola caldi e intensi, pastelli evanescenti, mescolati con infinite varianti di rifiniture elaborate, insoliti blocchi di fantasie e stampe sovrapposte.

 

 

Il costume intero con banda stretch in vita vanta una trama a zigzag multicolore di un fresco verde menta in lurex. Un pizzo crochet stampato e sfumato crea un effetto patchwork su un bikini bianco e rosa con sezioni stampate, sapientemente dosate, in un tenue giallo e turchese. Un altro bikini è stato creato con un patchwork di pizzo tricot in colori chiari e vari altri tessuti. Un crochet a righe bicolori con lurex e una fodera in lycra compongono il costume intero con fusciacca imbottita in vita, per una spiritosa illusione di completo canotta/culotte. Il lungo copricostume trasparente con gonna a portafoglio è in parte intessuto di lurex con una sinuosa fantasia a zigzag in eleganti e calde tonalità di oro, marrone e beige.