LAST MOMENTS
Abito
 
patterns
Donna Primavera 2015
Intothefashion racconta i colori, i pattern e i tessuti della collezione Donna Inverno 2015
 
Missoni Moments Stories

L'abito da sposa di Tatiana Santo Domingo

Tatiana Santo Domingo, giovane ereditiera di origini colombiane, designer e co-fondatrice del brand di moda etica Muzungu Sisters, si è sposata a Montecarlo qualche settimana  fa con Andrea Casiraghi, secondo nella linea di successione al trono del Principato di Monaco.

 

Per il matrimonio civile ha scelto la maison Missoni: un abito su misura con scollo a ventaglio e maniche a tre quarti, ricamato in raffia e filo di seta e montato su una lunga gonna a ruota con effetto macramé.

 

Dopo la cerimonia, Tatiana ha sostituito la coroncina di fiori freschi con una fascia ricamata con perle e raffia.

 

Abbiamo deciso di seguire l'abito da sposa. Lo abbiamo fatto per raccontare la breve storia che lo ha portato dall'atelier Missoni a Monaco e, con esso, raccontare d'inverso il viaggio fatto da Tatiana fino a Sumirago (dove ha sede la fabbrica Missoni) per "scoprirlo".

 

Una attività, quella dell'esplorazione, che non è nuova alla neosposa: Muzungu in Swahili significa infatti "viaggiatore", e l'idea che sta dietro al suo marchio, con cui Missoni in passato ha collaborato nella distribuzione delle loafer fatte a mano CB Made in Italy, è proprio quella di veicolare online prodotti artigianali di grande  qualità scoperti in tutto il mondo. Una ricerca che, proprio come i viaggi descritti da José Saramago, "non finisce mai".

 

Beniamino Marini