LAST MOMENTS
missonettes
Il Questionario a ZigZag: Mia Moretti
Pericolosa, deliziosa, delicata: un ritratto della celebrity dj Mia Moretti
 
Fashion Talks
I brand nell’era digitale
Un panel alla conferenza DLDwomen14 che ha coinvolto anche Margherita Maccapani Missoni dipinge un ritratto affascinante del ruolo giocato dai media digitali nell'evoluzione della moda
 
Missoni Moments The Place To Be

I fiori di febbraio

Non è ancora primavera, ma il giardino di Rosita Missoni non dorme mai

È già primavera? No, non ancora: manca qualche settimana, ma il giardino di Rosita Missoni in una Sumirago illuminata dal sole continua a fiorire. Bucaneve e ciclamini sbucano da un’erba di un verde inusuale per questo periodo dell’anno; un tepore fuori stagione che sembra avere risvegliato la choisya, un arbusto sempreverde che sfoggia grappoli di fiori profumati di un colore bianco puro. Sempre in questo periodo sono sbocciati i fiori dell’elleboro, con i loro petali di colori inusuali, e il calicantus dal dolce profumo.

 

Febbraio è un buon mese per i fiori colorati: la forsizia è un’esplosione di petali gialli, e tutto intorno nei prati spiccano le macchie di colore dei graziosi iris viola, le supermodelle dei fiori selvatici. Il più spettacolare di tutti, comunque, è il bellissimo, poetico ciliegio giapponese, in originale sakura, con i suoi graziosi fiori rosa che così tanti di noi hanno imparato ad associare con i momenti più romantici delle serie animate giapponesi. Molto presto, i rami cominceranno a spargere i petali setosi nel vento, mentre un pianoforte malinconico suona in sottofondo e giovani innamorati si fissano, ipnotizzati dalle loro stesse emozioni.

 

Guarda le fioriture precedenti:

Gennaio
Dicembre
Novembre
Ottobre
Settembre