LAST MOMENTS
missonettes
The ZigZag Questionnaire: Azza Yousif
Una chiacchierata con la fashion editor di Vogue Hommes International su street style, diversità nella moda e l'evoluzione dello stile maschile
 
FESTE
Halloween e i colori dell’autunno
Festa che celebra la bellezza malinconica dell'autunno, Halloween è anche, e soprattutto, colore. Ecco qualche proposta dalle nostre collezioni per la notte delle streghe
 
Missoni Moments Making Magic

Donna Autunno 2014 Close Up

Arte da indossare: Intothefashion analizza trame, colori e i tessuti della nuova collezione autunnale

Superfici organiche in colori caldi compongono una trama idilliaca dal sapore sofisticato, artistico. La collezione, ispirata ad alcune dinamiche opere del pittore futurista Fortunato Depero e alla misteriosa intensità del surrealista Max Ernst, è sontuosa e seduttiva come una piuma in movimento, creando spettacolari effetti vibranti in termini di forma e di struttura.

I materiali e le fantasie create da Missoni per l’Autunno 2014 ricordano la tradizione artigianale della famiglia. Continuano ad attualizzare esclusive tecniche di maglieria, evocando il pittoresco mondo ornitologico di pappagalli, pavoni e uccelli del paradiso. L’emblematica maglia all’uncinetto ombré in leggerissimo rayon traspirante evolve in diversi colori e svariate sfumature a motivi diagonali che fluttuano su abiti di linea aderente.

Tessuti nella consueta gamma di colori vividi, gli inserti a contrasto in macramé creano un’illusione di movimento sul corpo ed evocano la geometria di Rotazione di ballerina e pappagalli di Depero. Volumi fluidi sono ricavati da una maglia verticale nera con un effetto a pieghe e filo metallizzato ruggine e argento, che creano una lussuosa e seducente atmosfera “boho-luxe”. Le volute dinamiche e le ruche piumate delle maglie crochet sono ottenute con strati di squisiti petali festonati simili a piume in verdi esuberanti, un tenue rosa pastello, bianchi e nero a contrasto.

In questa collezione fantasie organiche e geometriche si fondono naturalmente con accessori come le splendide e iconiche borse stampate vintage Missoni in beige e nero, che ricordano il classico tema a zigzag. La pura poesia estetica diventa arte da indossare in un gradevole dialogo tra esplorazione intellettuale e bellezza emozionale della natura.

Comments

Read
Write Your
Comment

There are 0 comments

*