LAST MOMENTS
riconoscimenti
Rosita Missoni Jelmini Cavaliere del Lavoro
Rosita Missoni riceve oggi dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, l’onorificenza di Cavaliere del Lavoro
 
Bustina
 
Missoni Moments Making Magic

close up

La collezione Uomo Estate 2014 vista da vicino

Una rilassata atmosfera estiva pervade questa collezione caratterizzata da un inconfondibile gioco di fantasie, silhouette disinvolte e un mix confortevole di morbidi capi sartoriali. Leggere maglie destrutturate e giacche casual sono realizzate in una palette ariosa ispirata ai colori della sabbia, del mare e del cielo.

 

Angela Missoni ha guardato all’Africa occidentale per i colori della nuova collezione: tye-dye provenienti dal Benin in cui tonalità di indaco, inchiostro e blu notte si fondono per creare il nuovo blu Missoni, e poi la sabbia e i colori della terra del Mali e i verdi della foresta pluviale della Costa d’Avorio.

 

L’idea della collezione per i materiali è un complesso amalgama di tessuti da abbinare a piacere, dai quadri estivi tono su tono ai tweed tattili di lino e seta completati dagli inconfondibili motivi ondulati, da filati fiammati, righe ed effetti ikat, jersey patchwork e solari degradé. Uno dei capi più emblematici, con una straordinaria nota decorativa, è il pullover girocollo con una lavorazione a intreccio che aggiunge dimensione, e un ornamento ricamato sullo sprone.

 

 

L’uso insolito delle texture risuona in tutta la collezione dove i classici del guardaroba maschile si trasformano in preziosi jacquard, trecce e graziose righe in fluidi lini mélange, crêpe di cotone e un leggero estivo cashmere, esaltati da nuove interpretazioni di fantasie come il Madras e altri motivi geometrici decostruiti.

 

Il Madras tessuto al telaio usato come scozzese estivo è trasformato in una sontuosa giacca sartoriale che illustra la continua ricerca di nuove alternative alla tradizione. Questa collezione Missoni comprende un nuovo materiale creato grazie a un’esclusiva collaborazione con lo specialista di capispalla Hancock of Scotland. Il risultato di questo sforzo congiunto si può ammirare in un filato di cotone spalmato impermeabile trasformato in un cappotto verde militare, che è stato ulteriormente sublimato da inserti di maglia e da una fodera con il classico motivo a zigzag.

 

 

La volontà di rendere urbano lo stile artigianale per l’uomo Missoni è evidente anche in un’altra collaborazione con un importante operatore italiano, C.B. Made In Italy. Dando vita a una splendida pantofola in pelle nei toni del blu ricoperta dai tipici intarsi Missoni. In questa stagione estiva la tradizione di maglieria artigianale Missoni sta scoprendo nuove analogie mescolando intime decorazioni ornamentali tradizionali e un atteggiamento spiccatamente metropolitano.

Comments

Read
Write Your
Comment

There are 0 comments

*