LAST MOMENTS
missonettes
Il Questionario a ZigZag: Mia Moretti
Pericolosa, deliziosa, delicata: un ritratto della celebrity dj Mia Moretti
 
Fashion Talks
I brand nell’era digitale
Un panel alla conferenza DLDwomen14 che ha coinvolto anche Margherita Maccapani Missoni dipinge un ritratto affascinante del ruolo giocato dai media digitali nell'evoluzione della moda
 
Missoni Moments Making Magic

Bimba Inverno 2013

Colore, morbidezza e gioco di contrasti: un'immersione nelle fantasie della collezione Bimba Inverno 2013

Colorati, allegri, giocosi: così si presentano i pattern, le fantasie e i materiali della collezione Bimba Inverno 2013. Un’infinita variazione di motivi zigzag, rigati allegri, vivaci pois e sognanti dégradé declinati in palette brillanti nei colori di dolci caramelle.

Rigati ottenuti dall’unione di strisce scure e increspature in un vivo contrasto tonale si trasformano in un abito senza maniche dalle forme morbide. La magia di Missoni prende vita anche in un maglione multicolor zigzag realizzato in delicato pizzo di maglia. La palette si declina poi in sfumature dal blu pavone al verde lime, mentre decresce dal collo agli orli delle maniche lunghe di lana di un pullover.

La voluminosa cappa con cappuccio e righe prismatiche può essere invece indossata in due modi e si chiude con bordi ricamati che mostrano nei risvolti il pattern a onde zigzag. Lana cotta ravvivata dai colori dei pois per una gonnellina a tubo di lana verde, adatta alla scuola. In aggiunta all’abbigliamento, Missoni ha ideato anche una delicata coperta con morbide balze a forma di petali che creano l’atmosfera più confortevole che ci possiamo immaginare per la culla di neonato.